Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog

Val d'Aran: il Partito della Nazione Occitana chiama a votare per i candidati della coalizione "Junts pel sí" (Insieme per il SI).


Il 27 settembre 2015, la Catalogna e la Val d'Aran voteranno per il rinnovo del Parlamento della Catalogna. Queste elezioni, che si svolgono nel quadro legale di una elezione regionale, rappresentano di fatto un referendum sull'indipendenza dei nostri vicini catalani, e andando ancora oltre sull'autodeterminazione della Val d'Aran.

Il Partito della Nazione Occitana, in nome della giustizia e della solidarietà internazionalista, sostiene l'attuale processo politico in Catalogna. Atto democratico avente per obiettivo la creazione di uno Stato catalano sul territorio del “Principato”, questo processo deve essere compreso come la prima tappa della riunificazione della Catalogna in un unico Stato.

In conformità con l'ideale della libertà per tutte le nazioni e del riconoscimento in nome del diritto internazionale a ogni popolo di disporre di un proprio Stato, il Partito della Nazione Occitana sostiene il percorso democratico seguito dalla società civile catalana e dal governo della Catalogna.

Il Partito della Nazione Occitana chiama i nostri compatrioti della Val d'Aran a sostenere fermamente il processo di indipendenza della Catalogna, passaggio obbligato perché domani questo territorio occitano dell'alta valle della Garonna sia il primo territorio occitano indipendente e cosciente d'essere occitano.

Così, il Partito della Nazione Occitana domanda ai nostri compatrioti della Val d’Aran di votare massicciamente per i candidati della coalizione "Junts pel sí" (Insieme per il SI) che raggruppa, al di la delle appartenenze ideologiche, i partigiani dell'indipendenza della Catalogna e della parte dell'Occitania attualmente ancora sotto dominio spagnolo.

Viva l'indipendenza della Val d'Aran e della Catalogna!

Viva l'indipendenza della Val d'Aran e della Catalogna!

Viva l'indipendenza della Val d'Aran e della Catalogna!

Tag(s) : #IT